Stando a quanto riportato da Il Mattino, si va verso la concessione dello stadio Diego Armando Maradona al Napoli per 99 anni:

99 anni full

"Lo stadio Maradona sarà rifatto e probabilmente più in fretta dei tempi chiesti dalla Uefa. La concessione dei diritti di superficie – interni ed esterni – per un lungo periodo da parte dell’amministrazione comunale è l’altra chiave di un’intesa che vedrà De Laurentiis protagonista, augurandosi che paletti burocratici non ostacolino questa operazione che riguarda il futuro non soltanto del Napoli ma anche di Napoli. Lo strumento per trasformare l’impianto è stato già definito: si tratta del “diritto di superficie” così come rivisitato nella legge sugli stadi varata a settembre dell’anno scorso dal Governo. Dunque non una convenzione, ma una concessione fino a 99 anni full del bene immobiliare.

Prezzi biglietti Napoli Udinese e Napoli Fiorentina

Valicato il muro della pista d'atletica?

Il punto di partenza è che non ci sarà la pista di atletica: non la vuole la Uefa e non la vuole il Presidente De Laurentiis, ma per Palazzo San Giacomo sarà un problema. Perché li si allenano atleti olimpionici che saranno presto a Parigi e la pista di atletica dell’impianto di Fuorigrotta è l’unica di livello anche se all’ex San Paolo non si fa un meeting o una gara di atletica dai tempi delle Universiadi cioè da 5 anni. Pista costata 3,5 milioni utilizzata però dagli atleti per fare solo gli allenamenti e che già mostra segni di cedimento. Manfredi si è impegnato con il ministro Abodi – e anche con le società che insistono al Maradona – di trovare alternative.

I lavori a breve

La Uefa attende entro il 2026 il progetto e nei mesi successivi dovrà essere aperto il cantiere. Si può fare tutto prima, certo. È possibile che vi sia un temporaneo sacrificio per la squadra e per i suoi tifosi durante i lavori ma occorre guardare oltre, comunque con l’auspicio che nel calendario del Napoli possano esservi già dalla prossima stagione nuovamente impegni internazionali".