Napoli, a San Siro probabile ritorno al 5-3-2
L’edizione odierna di Repubblica analizza quale potrebbe essere la formazione del Napoli in vista del big match di domenica sera contro l’Inter.
Cambiamento tattico all’orizzonte?
Dopo la copiosa sconfitta di domenica scorsa in casa contro l’Atalanta, in vista della partita contro l’Inter, Antonio Conte potrebbe apportare al suo Napoli qualche accorgimento tattico. Probabile infatti il ritorno del Napoli al 5-3-2, con la ricerca di equilibri ancora non perfettamente trovato tra i vari reparti. Nelle ultime partite l’attacco del Napoli troppo spesso è stato isolato dal resto della squadra e riuscendo di conseguenza, poche volte, a incidere. L’obiettivo di Antonio Conte è quella di creare un armonia tra i vari reparti, un equilibrio che permetta ai giocatori più forti in rosa di poter esprimere al meglio le loro caratteristiche.
Nuovo ruolo per Kvaratskhelia?
Secondo quando riportato da Repubblica, dovrebbe essere Khvicha Kvaratskhelia a far coppia con Romelu Lukaku in attacco, con il conseguente riavvicinamento in campo tra i due giocatori. I due proprio giocando in questo modo avevano fatto molto bene a Cagliari, ma poi l’avanzamento di McTominay vicino a Lukaku ha smarrito un pochino l’intesa tra i due giocatori. Contro l’Inter l’obiettivo è quello di ritrovarla.