Conte maestro della tattica: ecco come nasce il gol di Billing
Il finale di gara contro l’Inter è stato teso e concitato e la piattaforma DAZN ha ricostruito le parole di Conte durante il match, poco prima del gol decisivo di Billing.
Come Conte costruisce il gol di Billing
Conte costruisce il gol del Napoli. Parla con Billing e gli dice: "davanti". Ad Okafor dice: "Oka, largo, 4-2-4. Poi parla con Scott McTominay e gli dice "midfielder", cioè centrocampista, Romelu alto e ancora Oka largo e Oli (Olivera) quindi 4-2-4, è lui che mette Billing di fatto accanto a Lukaku, è lui che spinge Billing ad accompagnare l'azione e Billing anche forse grazie al fatto di essere un metro e 90 cm riesce a recuperare la palla.
Come Conte esulta al gol di Billing

Va a esultare saltando sulla panchina Conte come faceva all'Europeo nel 2016 e poi nella sua reazione è molto più acceso, evidentemente un po' per il Maradona, un po' per l'importanza della partita rispetto a quanto invece non fosse a Como una settimana fa. La prima cosa che però chiede ai suoi giocatori è calma, lo dice a Lukaku e anche a tutti gli altri, era convinto di poterla portare a casa”.