Conte può sorridere: ecco il dato che premia il suo Napoli
Nel confronto tra i club europei, spicca il Napoli con appena una sconfitta in 14 partite

Nel 2025, le squadre con il minor numero di sconfitte tra campionati e coppe mostrano un dominio chiaro. In questa speciale classifica, spicca il Napoli di Antonio Conte.
Le squadre in vetta
In vetta troviamo il Barcellona, che in 25 gare ha subito solo una sconfitta, dimostrando una continuità impressionante. Ma a sorprendere è soprattutto il Napoli, secondo in classifica, che con appena 14 partite giocate è riuscito a incassare una sola sconfitta: una media incredibile che sottolinea l'efficacia e la solidità del lavoro svolto dal tecnico salentino. Chiude il podio il PSG, con due sconfitte in 25 partite, segno di una squadra costante ma meno impeccabile rispetto alle prime due.

Le peggiori 3
Dall’altro lato della classifica troviamo le squadre che faticano a mantenere un rendimento stabile. Il Villarreal è la squadra con più sconfitte tra le peggiori 13, ben 3 in sole 12 partite: una percentuale preoccupante. Poco meglio fanno Augusta (15 gare, 3 sconfitte) e Crystal Palace (16 gare, 3 sconfitte), che chiudono il gruppo con le stesse cadute ma un numero leggermente superiore di partite disputate.