Corsa Scudetto, Malfitano accusa Conte: pareggi e cambi nel mirino
Il tecnico leccese sotto accusa per la gestione dei cambi

Gli ultimi 3 risultati degli azzurri hanno un po' frenato l'entusiasmo della piazza in ottica corsa scudetto. I 3 pareggi consecutivi, infatti, hanno rallentato il Napoli, che tuttavia non si è visto superare dai nerazzurri, reduci da 2 sconfitte nelle ultime 3 partite. Un campionato che si dimostra dunque apertissimo e ricco di colpi di scena. Ad analizzare il momento degli azzurri ci ha pensato Mimmo Malfitano, storica penna della Gazzetta dello Sport.
Le responsabilità di Conte
Secondo il giornalista partenopeo, intervenuto a Radio Marte, molte delle responsabilità degli ultimi risultati sarebbero da attribuire ad Antonio Conte: “Il Napoli è primo, ha due punti di vantaggio sull'Inter e ogni giorno si cerca il modo di attaccare: non va bene. La mia idea è che questi pareggi li abbia sulla coscienza Antonio Conte. Anche contro la Lazio, nei minuti finali, c'è stata una gestione particolare dei cambi. Un allenatore, a mio avviso, non si deve mai rivolgere alla panchina e dire: 'Ora chi faccio entrare?'. Non è bello per i calciatori che sono lì e ne ascoltano le paturnie durante la partita”.

Sul derby d'Italia e sulla squalifica di Lautaro
“Se il primo tempo fosse finito 0-3, domenica sera, non avremmo potuto direr niente. L'Inter ha fatto un buon primo tempo, ma poi è stata schiacciata dalla Juventus. Perdete ogni speranza sulla squalifica di Lautaro. Non ho notizie che possano in qualche modo penalizzare il calciatore”