Conte ha deciso, Neres titolare con il Lecce. In campo un tridente inedito
David Neres si appresta a giocare la sua prima partita da titolare in campionato contro la maglia del Napoli.
Antonio Conte sta valutando un leggero turnover per la gara contro il Lecce, il mister potrebbe cambiare alcuni uomini rispetto alla partita disputata sul campo dell'Empoli.
Cambi in quel di Lecce
Il grande indiziato per partire titolare è David Neres, il calciatore brasiliano potrebbe prendere il posto di Kvara sulla fascia sinistra. Il georgiano potrebbe riposare in vista della partita contro il Milan.
Il mister sta valutando altri due cambi, l'inserimento di Ngonge al posto di Politano e quello di Olivera al posto di Spinazzola.
Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport."Romelu e i suoi fratelli di sinistro. Nuovi di zecca.
Almeno per quel che riguarda un tridente, sia chiaro: Lukaku al centro e con lui Cyril Ngonge e David Neres.
Tre mancini. Un belga come Rom e un brasiliano di San Paolo: Antonio Conte riflette seriamente sull’ipotesi di servire un attacco completamente inedito – e completamente mancino – in occasione della partita in programma sabato alle 15 al Maradona contro il Lecce".
Si valuta anche la difesa
"Non solo l'attacco cambia, c'è il ritorno di Olivera a sinistra dal primo minuto al posto di Spinazzola, , dopo l’iniziale panchina orientata dal faticoso e interminabile viaggio dal Sudamerica dopo gli impegni con l’Uruguay nelle qualificazioni al Mondiale 2026, Conte pensa a qualche variazione anche al centro della difesa.
Nella coppia centrale: del resto, Buongiorno e Rrahmani hanno compiuto l’identica trafila di Kvara e Politano tra club e nazionale (anche se Buongiorno ha saltato la prima a Verona per infortunio).
Valutazioni in corso, insomma, su Rafa Marin e Juan Jesus: Rafa non ha mai giocato in campionato, neanche un solo minuto, e l’unica apparizione risale alla sfida di Coppa Italia con il Palermo, titolare proprio al fianco di Jesus.
Comunque vada, insomma, sarà turnover. Anche Meret è ormai pronto al rientro dopo l’infortunio, mentre a centrocampo dovrebbero giocare i tre che si sono esibiti a Empoli: Anguissa, Gilmour e McTominay. Da valutare la posizione di McTominay: al Castellani, nella ripresa, si abbassò e fu 4-3-3. Possibile la replica anche contro il Lecce".
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rafa Marin, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Ngonge, Lukaku, Neres.