Di Lorenzo: "Gol di Politano preparato. Con i 5 cambi mai al sicuro"
Di Lorenzo in conferenza stampa commenta la vittoria sul Milan, analizzando il gol del vantaggio ed il fattore dei 5 cambi.

“Chiunque gioca è pronto”
Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, ha sottolineato l'importanza della vittoria contro il Milan, evidenziando la compattezza e la forza del gruppo: "Abbiamo dato una risposta importante, il gruppo è unito e forte. Chiunque gioca è pronto. Ci tenevamo a vincere dinanzi al nostro pubblico." Ha riconosciuto la qualità degli avversari e le difficoltà affrontate durante il match: "Ci sta soffrire. Il Milan ha giocatori di qualità. L'importante è saper venire fuori dai momenti difficili."
Il fattore dei cinque cambi e il gol di Politano

Di Lorenzo ha parlato anche dell'azione che ha portato al gol di Politano, spiegando che fosse stata provata in allenamento: "L'assist a Politano? L'abbiamo provato in allenamento, sarà contento il mister." Ha poi evidenziato la pericolosità di giocatori come Leao e Theo Hernandez e la necessità di essere sempre attenti: "Leao e Theo possono metterti in difficoltà con una giocata, siamo stati bravi." Infine, ha sottolineato l'importanza della gestione della gara e dei cambi: "Il mister pensa a fare i cambi in quei momenti della partita. Avremmo potuto fare il terzo gol nel primo tempo. Con i 5 cambi, sul 2-0, non sei mai al sicuro."