L’appuntamento settimanale con i fanta-consigli (non scontati) per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.

L’ottavo turno di Serie A avrà inizio venerdì 6 ottobre alle 18.30 con Empoli-Udinese. Juventus-Torino, Lazio-Atalanta e Napoli-Fiorentina le partite più attese, ed è anche l’ultima occasione per portare a casa una vittoria al fantacalcio prima della sosta.

  • EBOSELE - nell’anticipo i friulani cercheranno la prima vittoria stagionale in trasferta contro l’Empoli. L’esterno bianconero sta entrando in forma ma paga il pessimo avvio dei bianconeri, è una di quelle partite in cui potete schierarlo aspettandovi una sufficienza, e sperando magari nel +1.
  • SCHUURS - con l’assenza di Buongiorno per infortunio, tutto il peso della difesa granata passa sulle sue spalle. Come ha detto Juric, è il momento di fare il salto di qualità. Il derby tra bianconeri e granata è spesso partita chiusa, decisa da giocate personali negli ultimi minuti del match. Scommessa da modificatore.
  • POLITANO - Matteo è in un grande periodo di forma e l’ha confermato anche contro il Real Madrid, mentre a Lecce si è presentato sul dischetto portando così il terzo +3 in stagione. Finché resta su questi livelli non si può lasciare fuori, da confermare anche con la Fiorentina.
  • COLPANI - El Flaco è rimasto a secco di bonus negli ultimi tre match, in casa con la Salernitana può tornare al gol. I granata venderanno cara la pelle, vista anche la situazione di classifica, ma il divario tecnico tra le due compagini attualmente è netto. Affidatevi al suo mancino.
  • CHUKWUEZE - un inizio di stagione che potremmo definire di De Ketelaeriana memoria, il fantasma del belga ancora si aggira per i corridoi di Milanello ed i tifosi stanno iniziando a preoccuparsi anche per il nigeriano. Quasi sempre da subentrante ed ancora zero bonus per lui. Eppure le occasioni le ha avute, deve solo aggiustare la mira. Con il Genoa dategli un’altra chance.
  • NGONGE - dopo un ottimo avvio ha tirato il freno a mano, ma le avversarie incontrate dall’Hellas erano di livello. Con il Frosinone potremmo assistere ad un match spumeggiante, entrambe le squadre cercheranno i 3 punti. Questi sono i suoi match, va schierato senza pensarci troppo.
  • ALMQVIST - i ragazzi di D’Aversa vogliono tornare al gol dopo le sconfitte con Juve e Napoli, ed il Sassuolo, complice una difesa ballerina, subisce gol da 5 partite consecutive. Lo svedese si è sempre reso pericoloso nelle ultime uscite e, nonostante le sconfitte, è riuscito a strappare la sufficienza. Sta cercando il gol con inisistenza, sarà questa la volta buona? Non rischiate di pentirvene.