Osimhen e Mertens, LERRY
Osimhen e Mertens, LERRY

Nel corso del lungo weekend calcistico diversi calciatori del Napoli, come al solito, sono andati in scena nei vari campi da gioco tra Italia e resto d’Europa: vediamo come si sono comportati.


 

Zanoli


 

L’esterno del Napoli è subentrato al cinquantanovesimo minuto della sfida tra il Venezia ed il Genoa: il classe 2000 non è riuscito ad evitare la prima sconfitta fuori casa della squadra rossoblu, caduta per 2-0 al Penzo di Venezia.


 

Lindstrom


 

Il classe 2000 ha trovato l’esordio da titolare in Premier League contro il Leicester: l’ex Eintracht ha giocato per sessantuno minuti nella gara del King Power Stadium. I Toffees rimangono ultimi in classifica a quota 1 punto, ma quantomeno hanno fatto registrare il primo risultato utile nel massimo campionato inglese.


 

Cajuste


 

Il giocatore svedese è stato impiegato per la prima volta dal primo minuto dall’Ipswich Town: l’ex Reims ha giocato per 61 minuti, mentre il suo Ipswich ha pareggiato per 1-1 contro il Southampton.


 

Natan, Gonzalo Tortosa

Natan


 

Il classe 2001, ormai titolare inamovibile per il Betis Siviglia di Pellegrini, ha giocato tutta la partita con il Maiorca: nonostante ciò il Betis Siviglia non è riuscito ad evitare il ko, con la squadra delle Baleari che si è imposta in rimonta per 2-1 causando la prima sconfitta interna per la squadra andalusa.


 

Cheddira


 

Il centravanti marocchino ha fatto il suo esordio da titolare con la maglia dell’Espanyol al Santiago Bernabeu giocando il primo tempo dell’incontro. La squadra catalana non ha potuto evitare la disfatta per 4-1 contro i Blancos.


 

Osimhen


 

Il centravanti nigeriano ha giocato da titolare nel derby di campionato contro il Fenerbache: i campioni di Turchia si sono imposti per 3-1 contro la squadra allenata da Jose Mourinho ed il classe 1998 ha realizzato un assist a Dries Mertens, miglior marcatore della storia del Napoli. Il Galatasaray è sempre più primo nel campionato anatolico.


 

Saco, Obaretin, Sgarbi ed Ambrosino


 

Andando in Serie B è andato in scena uno scontro molto interessante per il Napoli: parliamo di Frosinone-Bari. Il match dello Stirpe ha visto infatti protagonisti tre giocatori di proprietà azzurra: Ambrosino ha giocato da titolare per il Frosinone, mentre invece Saco e Sgarbi sono subentrati a gara in corso per il Bari, Obaretin è rimasto in panchina per il Bari. La società pugliese si è imposta per 3-0 tornando così in zona play-off.


 

Vergara


 

Il classe 2003 ha giocato, come sempre, da titolare nel match tra la sua Reggiana e la Salernitana: l’incontro del Mapei Stadium è terminato in partita a reti bianche.


 

Mezzoni


 

Il difensore classe 2000 ha giocato da titolare nel match tra il suo Perugia ed il Pescara, terminato 0-0.


 

Boffelli, Marchisano, Marranzino e Vigliotti


 

La Cavese ha impiegato tutti e quattro i giocatori di proprietà del Napoli: Boffelli e Marchisano dal primo minuto, Marranzino e Vigliotti a gara in corso. Nonostante l’impiego congiunto  e l’esordio da titolare in campionato per Marchisano la squadra della provincia di Salerno non è riuscita ad evitare la sconfitta interna per mano del Monopoli, impostosi per 1-0.


 

Vilardi


 

Il giovanissimo classe 2005 ha fatto il suo esordio da titolare con la maglia del Potenza giocando per 72 minuti: la squadra lucana si è imposta per 1-0 sul campo del Cerignola.


 

Iaccarino


 

Il centrocampista classe 2003 è subentrato nella gara interna degli eugubini contro il Campobasso, terminata a reti bianche.


💬 Commenti