header logo
Piotr Zielinski
Piotr Zielinski

Nonostante la vittoria in rimonta ottenuta sabato sera contro il Monza, dopo un iniziale sbandamento, l'Inter continua a fare i conti con un palese calo fisico e con i numerosi infortuni che la stanno colpendo. Ultimo di questi, quello toccato a Piotr Zielinski, ex Napoli, costretto a uscire pochi minuti dopo il suo ingresso in campo proprio nella partita contro i brianzoli.

Le condizioni del polacco

Secondo quanto riportato da Pasquale Guarro, il centrocampista si è sottoposto oggi a esami clinici e strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. L’esame ha evidenziato una distrazione del gemello mediale della gamba destra. Zielinski, dunque, rischia circa un mese e mezzo di stop.

 

zielinski con la maglia dell'Inter
zielinski con la maglia dell'Inter

Il momento delle pretendenti al titolo

Un finale di campionato che si sta rivelando combattutissimo e pieno di sorprese, con l'Atalanta che ha schiantato la Juventus all'Allianz e si è reinserita prepotentemente nella corsa scudetto, mandando un messaggio che le altre non possono ignorare. Se la Dea sembra aver recuperato il massimo della forza, l'Inter sembra averne persa, e nonostante la vittoria contro il Monza, è apparsa molto in affanno a causa anche dei tanti impegni affrontati e soprattutto di quelli che dovrà affrontare. Dal canto suo, il Napoli sembra aver superato la crisi di febbraio, mettendo in campo grinta e attributi nella partita stradominata e vinta contro la Fiorentina. Insomma, tre pretendenti per un solo trono, tutte con le carte in regola per vincere. Alla prossima c'è Atalanta-Inter e sappiamo già che Antonio Conte farà di tutto per mantenere alta la concentrazione in vista della trasferta in Laguna. I punti in palio sono pesantissimi, la trasferta è insidiosa, ma i ragazzi hanno dimostrato di esserci. Avanti tutta per queste dieci finali, con anema e core, come solo noi sappiamo fare.


 


💬 Commenti