Bologna-Napoli decisiva per lo scudetto? Ecco il pensiero di Cronache

Lunedì si giocherà Bologna-Napoli, uno dei tanti big match della trentunesima giornata di Serie A. In tal senso il noto programma Cronache di Spogliatoio ha analizzato la gara del Dall’Ara.
Bologna-Napoli potrebbe far perdere lo scudetto
Parte così Giuseppe Pastore: “Bologna-Napoli non farà vincere lo scudetto, ma potrebbe farlo perdere al Napoli. Se il Napoli riuscisse a mantenere almeno inalterato il distacco di 3 punti dall’Inter poi ci sarebbe un calendario in discesa. L’Inter a Parma comunque avrà una sfida difficile a Parma con Chivu che deve cercare di salvare il Parma imprimendo più cattiveria”.

Se il Napoli dovesse vincere a Bologna ha il campionato in mano
Replica Borghi: “Il Parma è una squadra con talenti ed intenti, ma anche troppo giovani. Ci vuole malizia, senza non si salva.
Bologna-Napoli non è una finale e non vale lo scudetto, ma è l’ultimo grande scoglio da qui alla fine per il Napoli. Se il Napoli vince allora hai in mano il campionato perché l’Inter sicuramente perderà qualche punto”.
Incalza Pastore: “Il Bologna sembra che stia sempre meglio partita dopo partita. Non ci sono titolari, complimenti allo staff di Italiano perché corre di più degli altri. È una squadra sulle nuvole a livello mentale”.
Interviene nuovamente Borghi: “Davanti ad Italiano ci dobbiamo levare il cappello. Bologna-Napoli è una partita grossa di questo campionato”.
Aggiunge quindi Pastore: “Il Napoli arriva bene alla sfida del Dall’Ara, ma deve temere l’ultima mezz’ora delle partite. I cambi di Conte sembrano quasi di rassegnazione. O la chiude nel primo tempo oppure è dura. Serve ritrovare il miglior Neres che si è visto col Milan”.
Replica nuovamente Borghi: “Serve ritrovare tutti: col Milan il Napoli ha vinto nonostante diverse situazioni negative. Il Napoli rende al meglio con il 4-3-3, il sistema di prima ha fatto valorizzare Raspadori, ma ha danneggiato gli altri. Non so fare un pronostico, onestamente. Il Bologna dovrà comunque giocare anche con l’Inter”.
Sopraggiunge Biasin: “L’Inter rischia di perderli 5 punti”.
Interviene nuovamente Borghi: “Se il Napoli patisse la pressione non avrebbe fatto la partita contro il Milan. Il problema del Napoli è “devo cercare di vincerle tutte” e non è semplice”.
Chiude Pastore: “Certo se l’Inter dovesse vincere a Parma vorrei vedere come Conte preparerà la partita visto che si troverebbe a -6”.