header logo
Olivera
Olivera

Alessandro Renica è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live per commentare finora la stagione del Napoli e in particolare per soffermarsi su quella che ad oggi è la miglior difesa d'Europa numeri alla mano, queste le sue parole :"Il merito per la miglior difesa dei top 5 campionati europei è soprattutto di Conte che ha fatto un grandissimo lavoro". Poi sull'emergenza in difesa si è espresso così:" Difficile dire chi giocherà al centro della difesa contro il Monza, il ballottaggio tra e Marìn può risolverlo solo Conte che vede i calciatori in allenamento. Dall'esterno si ha la sensazione che Conte non abbia troppa fiducia in Marìn visto lo scarso minutaggio concessogli. Spinazzola, se sta bene, può essere tanta roba lì sulla sinistra con Olivera  al centro". Vedremo cosa sceglierà mister Conte in vista della sfida contro il Monza.

Olivera

Dubbi per Conte in difesa

Con l'infortunio di Juan Jesus contro l'Empoli e la nuova indisponibilità di Buongiorno, Antonio Conte deve trovare una soluzione per la partita di sabato pomeriggio contro il Monza. La scelta più naturale sarebbe di impiegare Rafa Marìn al fianco di Rrahmani, ma lo spagnolo non ha mai convinto il tecnico leccese. Altra soluzione potrebbe essere mettere accanto al kosovaro uno tra Di Lorenzo e Olivera e sull'esterno uno tra Mazzocchi e Spinazzola, mentre in avanti o si potrebbe rimanere con le due ali e il centravanti o mettere Raspadori e passare nuovamente al 3-5-2. Tanti dubbi per Conte che però come ha già dimostrato riuscirà a trovare la soluzione migliore.

Campionato serrato, si giocherà sulle energie

L'Inter ha pareggiato nella serata di ieri per 2-2- contro il Bayern Monaco e si è qualificata alle semifinali di Champions League. Tutto l'ambiente napoletano spera che i neroazzurri possano arrivare fino alla finale così che possano avere ancora più partite da giocare e quindi più energie da spendere. La corsa scudetto si deciderà anche su fattori sia fisici ma soprattutto nervosi.
 


 


💬 Commenti