Malfitano auspica un immediato cambio di modulo data la scarsa prolificità di Raspadori
Il noto giornalista napoletano duro sull'attaccante azzurro

Il pareggio a reti bianche contro il Venezia ha di fatto gettato acqua sul fuoco dei tifosi partenopei, che adesso vedono il Napoli distante tre lunghezze dalla capolista Inter. Un Napoli apparso non particolarmente brillante, anche per merito dei lagunari, che hanno ben preparato la partita.
Ci si chiede, dunque, se non sia ora, con il rientro di Neres, di tornare a un più congeniale 4-3-3, ossia il modulo marchio di fabbrica dei partenopei. Ne ha parlato Mimmo Malfitano.
Le parole di Malfitano
“Se passerei ad un 4-3-3 classico? Sicuramente sì. Basta con il 3-5-2 o altri schieramenti: l'identità del Napoli è quella del 4-3-3 di una volta. Senza Giacomo Raspadori? Sì, senza Raspadori. Jack ha fatto tre gol in cinque partite? Va bene, ma quei gol a cosa sono serviti? Quasi a nulla”.

Sul rendimento della squadra
“A cosa serve fare dei gol inutili e magari non vincere? Anche come rendimento di squadra, non mi convince. I tifosi si esaltano dopo Inter e Fiorentina e si deprimono dopo il Venezia... Non c'è una via di mezzo. Come sempre, dico che occorre il giusto equilibrio nelle valutazioni. Il mio appello è di tornare al modulo di inizio stagione. Serve ritrovare quell'identità tattica che ha portato il Napoli ad ottenere il massimo dei suoi risultati”.