Antonio Conte, allenatore del Napoli, al termine del match col Parma, ha escluso categoricamente il reintegro di Victor Osimhen: "Abbiamo fatto delle scelte e abbiamo intenzione di essere coerenti". Ma l'edizione odierna del quotidiano La Repubblica, nello spazio riservato al calcio, non esclude l'ipotesi che il nigeriano possa restare nel capoluogo campano immaginando una coppia d'attacco stellare con il nuovo idolo della gente e pupillo di Antonio Conte, il belga Romelu Lukaku.

"Tutto sarà più chiaro entro la fine della prossima settimana e - in mancanza di una cessione - il Napoli e Osimhen non avranno altra scelta: dovranno convivere fino al 31 dicembre, in attesa della riapertura del mercato. Pagare a vuoto per altri 4 mesi il bomber sarebbe folle e il tentativo di riconciliazione la scelta più logica, con Conte che avrà un ruolo finalmente attivo nella vicenda", si legge sul quotidiano.

"Il tandem formato da VO9 e Lukaku - che si è tenuto alla larga dalla vicenda e ha scelto il numero 11 invece del 9, per rispetto nei confronti del compagno - sarebbe un'arma totale e a Castel Volturno ci riflettono. La chiusura delle liste non è un problema insormontabile, con due cambi permessi dal regolamento. Ma l'ostacolo è la volontà del nigeriano di non indossare più la maglia azzurra, che potrebbe far scattare provvedimenti", conclude il giornale.