Grande festa per l'arrivo della statua di Maradona ai Quartieri
Dopo un tour in diversi punti della città in occasione del compleanno del campione argentino, l'opera di Sepe è giunta davanti al murales, attesa da centinaia di persone
Chi ama non dimentica e Napoli non ha dimenticato che oggi, 30 ottobre 2024, Diego Armando Maradona avrebbe compiuto 64 anni.
Oggi pomeriggio centinaia di persone hanno accolto con un'ovazione, cori e fumogeni, la statua raffigurante il Pibe de oro opera di Domenico Sepe.
Un'opera a lungo discussa, prima realizzata con il placet del Comune di Napoli che la sistemò all'esterno dell'ex Stadio San Paolo, e poi fu ritirata in seguito a un indagine che coinvolse anche l'allora assessore comunale Eleonora De Majo (poi assolta).
La giornata di festeggiamenti è iniziata presto, con l'iniziativa di Massimo Vignati, custode dell'omonima collezione che custodisce i cimeli del Dies, che ha portato la statua di Sepe in giro per tutta Napoli.
Il tour è cominciato alle 7:00 al Museo Maradona di Vignati.
Quindi Maschio Angioino, piazza Plebiscito e Largo Sermoneta.
Alle 11:00 la carovana è giunta al Centro Paradiso di Soccavo ed ha proseguito per lo Stadio.
Poi San Giovanni a Teduccio, Miano e, infine, alle 16:00, l'arrivo in via De Deo, ai Quartieri spagnoli, davanti al murale diventato metà di pellegrinaggio.