Corvino, DG Lecce: “Dorgu a gennaio non si muove da Lecce”

Patrick Dorgu è da qualche mese un obiettivo ambito del mercato del Napoli. Il classe 2004 del Lecce è un chiaro oggetto del desiderio di Antonio Conte, ma questo desiderio rimarrà tale. Almeno per gennaio. Parola di Panatelo Corvino, DG del Lecce che ha smentito una possibilità di cessione a gennaio per il talento danese. Le sue parole sono riportate da Pianeta Lecce e visibili qui, su Napoli Network.
Cosa ha detto Corvino sul mercato invernale del Lecce e su Dorgu
“Il mercato invernale come sapete è diverso da quello estivo. Il mercato di gennaio ha i suoi tempi e si caratterizza per le sue regole facilmente intuibili: è un mercato di riparazione. Un nome famoso che sta giocando in un altro club ripara una situazione. Chiedo però a tutti quale club può cedere a gennaio un giocatore titolare che sta facendo bene? Qualcuno può dire che con tanti soldi forse è possibile. Faccio un esempio. Tutti scrivete che il Napoli vorrebbe Dorgu, però per noi è un giocatore importante che sta giocando titolare, quindi non ce ne priviamo. A gennaio un club deve avere fantasia e capacità di intravedere chi sta facendo fatica altrove, per poi convincerlo a venire rispettando le condizioni del club. Allo stesso tempo chi vede dall'esterno l'acquisto di un giocatore che sta giocando poco può essere scettico. Ci sforzeremo e proveremo a fare il massimo, sicuramente non improvvisiamo”.

Cosa ha ribadito Corvino su Dorgu
“Dorgu lo vogliono tante squadre. Ci sono interessamenti anche su altri titolari, che non si muoveranno.Confermo al mille per mille che Dorgu a gennaio non se ne va. Qualunque cifra, non se ne va”.