Nando Orsi, ospite de “La Domenica Azzurra” su OttoChannel, ha commentato le ultime voci di mercato in merito alla panchina azzurra.

“Al posto di Garcia io prenderei un grandissimo allenatore, proverei a convincere Conte. Diversamente si va su Tudor perché è forse l’unica soluzione possibile. Il carattere forte non può essere un limite anzi è un valore aggiunto per come è la situazione attuale del Napoli. È uno specialista della difesa a tre? E quale è il problema? vorrà dire che si inizia una nuova era nel Napoli con la difesa a tre, del resto in organico ci sono i centrali, i laterali pure ci sono…

Se scegli Tudor non puoi imporgli il sistema di gioco, contano la mentalità e i principi di gioco. Ovvio che se è un allenatore preparato sa certamente impostare anche la difesa a quattro, ma non avendo una esperienza lunga magari inizierà con la difesa a tre anche perché per cominciare andrebbe sulle sue idee e sulle certezze. Per me potrebbe giocare con il 3-4-3, per schierare i giocatori più forti, non togliendo dall’undici gli esterni d’attacco forti che sono in rosa.

Garcia? La formazione con l’Empoli e la confusione tattica hanno certificato la confusione che ha avuto sin da quando è arrivato a Napoli. Le scelte iniziali con l’Empoli mi hanno stupito, anche perché se a Sky ha detto che teneva Zielinskli e Kvara per dare la scossa nella ripresa vuol dire che non ci credevi molto nel 4-2-3-1 iniziale… Il Napoli è stato confuso, poco pericoloso, era una gara da pareggio ma l’Empoli, ben messo in campo, non ha rubato nulla”.

https://www.youtube.com/live/nN-ip3l-weo?si=iZtHBtczl9ahz9D9
Quelli del Terzo - iscriviti al nostro canale YouTube