header logo

Continua a far discutere l’episodio di ieri sera riguardante Lautaro Martinez. L’attaccante argentino dell’Inter è stato colto, a fine partita, dalle telecamere mentre pronunciava espressioni blasfeme, sfogando tutta la sua frustrazione per la sconfitta.

Lautaro, cosa succede verso il Napoli

Secondo quanto previsto dall’articolo 37 del codice di giustizia sportiva in caso di espressione blasfema durante o dopo la gara la sanzione minima prevista è la squalifica di un turno. Così fosse Lautaro salterebbe la partita di sabato contro il Genoa, tornando poi disponibile nel match scudetto del Maradona della prossima settimana. Qualora invece le giornate di squalifica fossero due Lautaro salterebbe anche la gara di Napoli. Secondo quanto riportato però da calciomercato.it l’attaccante dell’Inter potrebbe cavarsela anche senza alcuna sanzione. Mancherebbe infatti la prova audio che renderebbe inequivocabili le espressioni blasfeme dell’argentino, con la conseguente prova tv e la squalifica. 

Lautaro
Lautaro Martinez

Lautaro, il caso Napoli con Lavezzi

Alcuni anni fa al Napoli capitò un episodio simile, con protagonista il Pocho Lavezzi. Il Napoli si apprestava a giocare un match delicatissimo per le sorti di quel campionato contro il Milan a San Siro. In Roma-Napoli di qualche settimana prima però, Sky riuscì a cogliere uno sputo di Lavezzi ai danni di Aleandro Rosi, calciatore della Roma. Il Pocho venne così squalificato e non fu disponibile al Meazza, sfida poi persa dal Napoli per 3-0. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime ore e se Lauraro verrà o meno squalificato.
 


💬 Commenti