Napoli, Lukaku contro l’Inter per ritrovare gol e fiducia

È il giorno di Napoli-Inter, della partita che potrebbe valere una stagione intera per gli azzurri. Tra i protagonisti di questa sera potrebbe esserci senza dubbio Romelu Lukaku, chiamato ad una prestazione di spessore dopo le ultime deludenti uscite.
Napoli, Lukaku contro il suo passato
Come riportato dal Corriere dello Sport, per Lukaku la partita contro l’Inter non sarà mai uguale alle altre. 132 presenze e 78 gol per Romelu in nerazzurro, che ha vinto uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Sopratutto però sono i ricordi a fare la differenza, il rapporto con Lautaro, l’addio silenzioso nell’estate del 2023, il rapporto oramai incrinato con gli ex compagni di squadra, i fischi di San Siro al ritorno con la maglia della Roma. Insomma, il grande ex è chiamato ad una prestazione di rilievo.

Napoli, Lukaku potrebbe essere la chiave del match
Romelu Lukaku non segna dal 25 gennaio contro la Juventus e in generale il suo campionato recita finora 9 gol e 7 assist, probabilmente troppo poco per l’attaccante di una squadra che può realmente puntare allo scudetto. Stasera dovrà essere però la partita di Big Rom che, dopo le ultime uscite in cui è risultato appannato, è chiamato ad una grande prestazione e a prendersi il Napoli sue spalle. Con il 3-5-2 il Napoli si poggerà molto sul suo centravanti, che dovrà essere bravo a tenere a distanza Acerbi e smistare poi il pallone per l’inserimento dei compagni. All’andata il duello lo vinse tutto Acerbi, oggi se il Napoli vuole portare la ”posta in gioco a casa” dovrà essere un altro Lukaku, pronto a prendersi tutto.