Calendario facile per il Napoli? Sulla carta appare tutto in discesa per gli azzurri

Mancano dieci gare alla fine ed il Napoli è atteso da un elettrizzante finale di campionato. Il noto portale Transfermarkt ha provato ad analizzare il calendario da un punto di vista del costo rosa degli avversari e della loro posizione di classifica.
Costo rosa degli avversari: per il Napoli calendario agevole
Per il Napoli, da un punto di vista di costo medio della rosa di rivali da affrontare le cose appaiono semplici: gli azzurri affronteranno avversari che in media hanno costruito le proprie squadre con 97 milioni di euro. L’Inter si trova al sesto posto con 113 milioni di euro di media, l’Atalanta al decimo con 152 milioni di euro.
Posizione media degli avversari: per il Napoli avversari più morbide
Anche dal punto di vista delle posizioni medie il Napoli è ben messo: gli azzurri affronteranno avversari che in media occupano la quattordicesima posizione (14.2 per essere corretti). Inter ed Atalanta sono appaiate in tal senso all’undicesimo posto con 10.1 di posizione media degli avversari.
Da questo punto di vista tutto appare in discesa, ma nel calcio, soprattutto a fine anno, questi dati lasciano il tempo che trovano ed il Napoli dovrà superarsi se vorrà diventare campione d’Italia.
