È pur vero che il Napoli sta palesemente dominando il campionato ma non bisogna mai accontentarsi e adagiarsi sugli allori. A tal proposito la società azzurra già sta cominciando ad entrare in ottica calciomercato e predisporre ulteriori basi e novità per il futuro.  Tra i papabili spunta il nome dell’attaccante danese Gustav Tang Isaksen, attualmente i forza al Midtjylland.

Un giocatore ben conosciuto in Italia e molto apprezzato anche da coloro che frequentano i più blasonati salotti sportivi. È considerato un vero fuoriclasse, dotato di ottima tecnica e propositività. Una giovane promessa in cima alla lista della spesa qualora dovesse partire Hirving Lozano.

Isaksen, di classe 2001 e alto 1,78 m, attualmente quotato intorno a 5,5 Mln di Euro, è un attaccante esterno destro e che si adatta molto bene al consolidato 4-3-3 di mister Spalletti per caratteristiche molto simili a quelle di Matteo Politano. Corsa, chilometri e velocità sono le attitudini principali che lo rendono tra i più offensivi del campionato danese e che potrebbe dare un valido contributo qualora dovesse approdare all’ombra del Vesuvio per la prossima stagione. Tra le peculiarità ha la caratteristica di essere ambidestro, consentendogli di giocare senza problemi anche sul versante opposto. Inoltre, non esita ripiegare in difesa qualora si rendesse necessario.

Isaksen, qualche numero sul giocatore

Nell’attuale campionato danese, su 16 partite giocate, 14 lo hanno reso protagonista dal primo minuto di gioco, con 4 gol segnati e il 75% di precisione nel tiro e nel passaggio al compagno di squadra. La media dei contrasti vinti è del 40%

Nella stagione precedente, quella riferita al 2021/2022, entra ufficialmente in pianta stabile in prima squadra giocando 30 partite, di cui 26 da titolare, con 5 gol segnati e 5 assist.  La media di precisione nel tiro e nel passaggio è stata del 77%, mentre la media dei contrasti vinti è del 45%. Nello stesso anno ha fatto il suo esordio anche nella principale competizione Europea, la Champions League.

Nel 2020/2021, è partito da titolare in 6 partite su 22 giocate. A segno è andato una sola volta ma con una media di riti e passaggi precisi dell’81%, e contrasti vinti del 53%.

Anche in Europa i numeri sono a favore dell’attaccante, infatti nelle ultime due competizioni in Europa League, su 6 partite giocate, tutte sono partite da titolare, con una media di 3 gol con il 72% di precisione tra tiri e passaggi.

Attualmente Isaksen sembra sia osservato da numerose squadre, italiane ed estere. Nel frattempo godiamoci gli attuali eventi e quanto di bello ci sta regalando questo campionato.