Come riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna, dopo la presentazione del tecnico in programma il 26 Giugno, volerà in Germania dove si stanno svolgendo gli Europei per incontrare Kvaratskhelia ed il suo agente Mamuka Jugeli.

L'agente e il papà del calciatore hanno annunciato l'addio del talento georgiano in diretta tv, ma il calciatore è stato dichiarato incedibile dal club, anche per volontà di Antonio Conte stesso, confermando il tutto anche attraverso un comunicato social.

La lunga trattativa per il rinnovo

A fine aprile, quando De Laurentiis e Jugeli hanno avuto l’ultimo incontro ufficiale, la distanza sul rinnovo era di oltre un milione: il Napoli era arrivato a offrire fino a 4 milioni bonus inclusi, mentre la richiesta minima dell’entourage di Kvicha era di 5 milioni netti più bonus.

Le parti avevano deciso di riaggiornarsi a fine campionato, e qualcosa nel frattempo era successo: al club azzurro è arrivata una prima offerta da parte dei francesi del PSG, prontamente rispedita al mittente dai partenopei. Il club transalpino sarebbe però disposto a spingersi fino a 100 milioni di euro per aggiudicarsi il cartellino del georgiano, considerato l’elemento giusto per sostituire il partente Mbappè.

Le richieste di Conte

Conte era stato chiaro al momento della firma sul suo contratto, due i suoi punti fermi: l’incedibilità di Kvaratskhelia e Di Lorenzo. E proprio come accaduto con il capitano, il club ha preso una posizione netta e decisa in merito. In Francia, da settimane, sono insistenti le voci che vedrebbero Kvara pronto a dire di sì alla corte dei campioni di Francia, convinto anche dalla promessa di un contratto da circa 8 milioni a stagione, cifra che sarebbe impareggiabile per il Napoli.

Occhio, però: Khvicha è legato al Napoli per altre tre stagioni e il muro contro muro potrebbe anche portare al mancato rinnovo, con Kvara resterebbe legato al Napoli alle cifre attuali. De Laurentiis non ama farsi prendere per la gola, la storia lo dimostra. È probabile che Conte provi a scendere in campo in prima persona, mettendoci come sempre la faccia.

Il futuro di Kvaratskhelia al Napoli al momento sembra più incerto che mai.