Malfitano: “De Laurentiis non vuole investire a Napoli: se davvero così fosse le istituzioni sicuramente sarebbero collaborative con lui”
A Bagnoli a Fuorigrotta, passando per diverse altre aree della città: nel corso di questi mesi, sono numerosi i luoghi di Napoli e dintorni che, a detta dei quotidiani, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe preso in considerazioni come potenziali sedi in cui far sorgere un nuovo stadio del Napoli. Ad oggi, però, nulla si è ancora concretizzato. "La questione stadio - spiega il giornalista Mimmo Malfitano ai microfoni di Radio Marte - non si può risolvere solo in un quarto d'ora, perché non c'è soltanto il Sindaco, come referente: bisogna fare i conti con tutta una questione burocratica più ampia. Non è vero che la città non voglia contribuire a dare uno stadio bello e funzionale; semplicemente, ci sono delle difficoltà".
"In altre città - evidenzia l'opinionista - ci hanno pensato i privati a mettere soldi concreti sul tavolo; a Napoli, invece, De Laurentiis vuole investire a modo suo, in una maniera che non corrisponde alle richieste e alle attese della burocrazia. Se davvero De Laurentiis avesse intenzione di costruire uno stadio tutto suo, della Società Sportiva Calcio Napoli, avrebbe la possibilità di farlo e le istituzioni sarebbero ben liete di mettergli a disposizione le aree per creare l'impianto e, soprattutto, il centro sportivo”.