L’appuntamento settimanale con i consigli fantacalcio (non scontati) per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.

La 17ª giornata di Serie A è alle porte. Dopo la sconfitta in Coppa Italia, l’Inter capolista ospita il Lecce a San Siro. La Juventus affronterà il Frosinone, cercando di accorciare sulla vetta della classifica, mentre il Milan farà visita alla Salernitana di Pippo Inzaghi. Chiude la giornata il big match tra Roma e Napoli.

Consigli fantacalcio 17ª giornata: i 7 nomi da schierare

https://www.youtube.com/live/tZLCvp8Cq1U
I consigli fantacalcio di Simone Nevola, in live tutti i venerdì alle 18.00 sui nostri canali YouTube e Twitch.
  • BISSECK - viste le diverse defezioni difensive nei nerazzurri, Inzaghi potrebbe dare fiducia ancora al giovane tedesco. Finora, quando chiamato in causa, non ha deluso. Chi lo aveva preso come jolly in difesa può schierarlo contro il Lecce.
  • COLPANI - il talento del Monza è una delle sorprese di stagione. Contro la Fiorentina non sarà una partita semplice, ma la Viola ha faticato contro l’Hellas e potrebbe trovare difficoltà anche contro gli uomini di Palladino. El Flaco vuole tornare al gol dopo 4 gare senza bonus.
  • FREULER - lo svizzero torna a giocare contro la sua ex squadra, in un match dall’esito tutt’altro che scontato. I rossoblu hanno appena vinto contro Roma ed Inter e non hanno intenzione di fermarsi, mentre Freuler è alla ricerca del suo primo bonus stagionale…
  • VLASIC - il croato, dopo una partenza davvero negativa, sta ritrovando la forma e la fiducia. Vuole tornare a far male anche in zona gol, la vittima designata è l’Udinese di Cioffi.
  • PINAMONTI - il Sassuolo vuole tornare alla vittoria, per farlo serviranno anche i gol del suo numero 9, per lui un solo centro nelle ultime 11 di campionato. Contro il Genoa sarà l’ex di turno, in Liguria non lasciò un ricordo indelebile, questa volta vuole rifarsi da avversario.
  • DJURIC - a Verona la vittoria manca dal 26 Agosto, era appena la seconda giornata di campionato. Da allora 9 sconfitte e 5 pareggi per i gialloblu. Il bosniaco ha sbagliato un rigore nell’ultima contro la Fiorentina, avrà voglia di rifarsi davanti al suo pubblico.
  • SOULÉ - dopo la schiacciante vittoria con il Napoli in Coppa Italia, i canarini affrontano la Juventus per consacrarsi come vera rivelazione del campionato. L’argentino ritrova il suo passato, e molto probabilmente anche il suo futuro, in un match che potrebbe nascondere sorprese.