header logo
Omar Solet
Omar Solet

Il calciomercato del Napoli non è mai fermo, e anche in piena stagione agonistica, con alle porte un match importantissimo per il campionato del Napoli, ci sono notizie di mercato riguardanti gli azzurri. A parlarne è TMW.

Napoli, si tiene d’occhio Solet

Il Napoli avrebbe messo gli occhi su Omar Solet, difensore centrale dell’Udinese arrivato a parametro zero dal Salisburgo. "E' arrivato a parametro zero, dal Salisburgo, che evidentemente non ha saputo valutare, valorizzare e riconoscere al meglio il talento del ragazzo scuola Lavar, poi dal gennaio del 2018 a Lione. I bibitari austriaci hanno sbagliato nelle scelte con presente e futuro di Solet che sta già ricevendo molte attenzioni. A poche settimane dallo sbarco in Friuli, lo ha cercato il Fenerbahce. Per l'estate lo ha già messo nel mirino il Napoli"

Omar Solet
Omar Solet

Chi è Omar Solet

Oumar Solet è un calciatore francese nato il 7 febbraio 2000 a Melun, Francia. Alto 1,92 m, gioca come difensore centrale ed è noto per la sua forza fisica, agilità e buona tecnica.

Ha iniziato la sua carriera professionistica con lo Stade Lavallois, debuttando in prima squadra nel 2017. Nel gennaio 2018 è passato all’Olympique Lione, dove ha esordito in Ligue 1 nel gennaio 2019. Nel luglio 2020, si è trasferito al Red Bull Salisburgo, con cui ha vinto tre campionati austriaci consecutivi e una Coppa d’Austria, accumulando esperienza anche in Champions League ed Europa League.

Nel settembre 2024, Solet ha rescisso il contratto con il Salisburgo e, a partire da gennaio 2025, si è unito all’Udinese con un contratto fino al 30 giugno 2027.  Ha rappresentato la Francia nelle selezioni giovanili Under-17, Under-18, Under-19 e Under-20.


💬 Commenti