header logo
Lukaku in campo con la maglia azzurra del Napoli si indica la testa per chiedere attenzione ai propri compagni
Romelu Lukaku

Pino Porzio, allenatore di pallanuoto, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte durante “Marte Sport-Show“ dove ha parlato della volata scudetto tra Napoli e Inter.

Sul Campionato

“ È senza dubbio un campionato affascinante. Il Napoli è favorito perché apparentmente ha un calendario più facile, ma il calcio ci ha insegnato tante volte che nulla è da dare per scontato. È una squadra che ha fiducia in sè stessa, ha un grande condottiero come Conte e, saper gestire la tensione e il nervosismo che questo tipo di gare porteranno sarà determinante. L’Inter ha una gara tosta con la Roma, sopratutto dopo la sconfitta roboante con il Milan e prima della gara con il Barcellona, dove i nerazzurri si giocheranno tanto”.

Porzio sull’Inter

“L’Inter ha, sulla carta, una rosa superiore di quella del Napoli. Inzaghi è un grande allenatore, abituato a gestire anche i momenti di difficoltà ma il rischio di un fallimento c’è, bisogna gestire, motivare e cercare di capire. Ora ci sarà tanta paura nell’ambiente Inter di vedere sfumare tutto in pochi giorni, per questo bisogna avere pazienza e non farsi sopraffare dalla pressione”.

Su Conte

Conte
Antonio Conte

“Conte è abituato, avrà avuto i suoi motivi per dire quello che ha detto a Monza. Conte è un istintivo, è un impulsivo. Sa benissimo che se dovesse vincere il campionato in queste condizioni sarebbe un’impresa straordinaria che anche lui metterebbe tra le migliori vittorie della sua carriera”.


💬 Commenti