Venezia-Napoli, Modugno: "Azzurri non costruiti per lo scudetto, vedo due grossi limiti"
Il noto inviato di Sky sulla situazione del Napoli

Un brutto pareggio quello avvenuto sul campo del Penzo, che ha frenato gli Azzurri nella corsa scudetto (ora a -3 dalla capolista Inter) e ha messo a nudo, ancor più crudamente, tutti i limiti che da tempo conosciamo. Ne ha parlato Francesco Modugno.
Le parole di Modugno
“Quando costruisci una squadra da Scudetto, hai alcuni tratti caratteriali: la qualità da Scudetto ed una proiezione offensiva da Scudetto. Il Napoli, chiaramente, non è stato costruito con il proposito dichiarato e concreto di potersi giocare il primo posto, a dispetto di quanto sta riuscendo a fare anche in maniera inspiegabile. Il pareggio di ieri, fisiologicamente, ci può stare”.

Sui limiti della squadra
"Su certi campi, così piccoli, ad un orario particolare e contro un avversario affamato che deve salvarsi, la risolvi o con una qualità da Scudetto o con un attacco da Scudetto, due tratti che il Napoli non ha perché non è stato costruito così. La squadra ha dei limiti e li aveva superati in maniera pazzesca, ma vanno accettati o si fa un torto alla stessa squadra. Una grande squadra, ma non una squadra da Scudetto. Nella giornata difficile, chi deve decidere la partita?”.