Ghisoni: “Non credo alla qualificazione in Champions per il Napoli, anzi lo vedo in difficoltà pure per l’ottavo posto”
Dopo la buona prestazione contro la Fiorentina e la sconfitta (seppur di misura) in finale contro l'Inter, ci si chiede quale Napoli ritroveremo in campionato, già pensando alla prossima delicata trasferta a Roma.
Di questo (e non solo) hanno parlato Marco Piccari e Stefano Impallomeni a Maracanà insieme ai loro ospiti, tra cui anche il direttore de La Giovane Italia Paolo Ghisoni, che si è espresso così sulle ambizioni dei partenopei: "Devo essere sincero: ho pochissime speranze sul Napoli. Qualcuno nelle settimane scorse lo ha definito “un giocattolo ormai rotto” e mi trova d'accordo, soprattutto se consideriamo tutte quelle situazioni derivanti dalla Coppa Africa. Non credo alla qualificazione in Champions, ma a dire la verità lo vedo anche in difficoltà per i primi 7-8 posti. Lo avevo dichiarato proprio qua da voi qualche settimana fa e rimango della mia idea".
"Noto che con Mazzarri la squadra fa fatica in una maniera clamorosa - ha proseguito il direttore nel suo intervento - L'allenatore "stenta" a mettere mano a situazioni che, dal punto di vista tattico e dell’impianto, non sono altro che una correzione a un qualcosa che l'anno scorso funzionava meravigliosamente, con un’idea di gioco totalmente diversa. Anche l’altra sera il Napoli ha fatto di "necessità virtù", disputando una gara abbastanza sotto tono".