Il TGR Campania annuncia che da questo pomeriggio Piotr Zielinski è cittadino italiano. Il centrocampista del Napoli risiede da più di 10 anni nel nostro paese ed è in possesso di tutti gli altri requisiti necessari per l'ottenimento della cittadinanza tra i quali anche la conoscenza della nostra lingua. La cerimonia di conferimento in prefettura a Napoli alla presenza del Prefetto Claudio Palomba e dell'avvocato Nicola Leone che ha assistito il giocatore azzurro.

La carriera di Zielinski

Piotr Zieliński ha iniziato la sua carriera nel calcio nella città di Ząbkowice Śląskie, che si trova a circa 65 km a sud di Breslavia. Nel 2007 si è trasferito nel settore giovanile dello Zagłębie Lubin. Nella stagione 2011/12 è stato ingaggiato dalla squadra giovanile della squadra italiana Udinese Calcio. Sotto la guida dell'allenatore Franciasco Guidolin ha debuttato il 2 novembre 2012 (15a giornata) nella vittoria per 4-1 nella partita casalinga della squadra di Serie A contro il Cagliari Calcio, entrando in campo al posto di Antonio Di Natale nei tempi di recupero.

Nella stagione 2014/15 è stato prestato per un anno alla squadra concorrente della Serie A, il FC Empoli. Qui Zieliński è stato un titolare e ha disputato 28 partite di campionato. L'accordo di prestito con il FC Empoli è stato esteso per un altro anno.

Nella stagione 2016/17, è stato ingaggiato dalla SSC Napoli. Lì si è imposto come titolare e da allora gioca regolarmente. Ad agosto 2020 ha rinnovato il suo contratto fino al 2024.