Giuntoli ha sempre un piede e mezzo nel futuro
Definito lo scambio Bereszynski-Zanoli con la Sampdoria, con l’idea nata dopo una riunione tra Federico Pastorello, Cristiano Giuntoli e Luciano Spalletti durante il ritiro in Turchia, il Napoli continua a tessere la sua tela.
Situazione Ounahi: il centrocampista dell’Angers piace ed è vero che c’è stato un incontro tra Giuntoli, il suo agente ed un intermediario italiano nel post-gara di Inter-Napoli. Il classe 2000 ha aperto totalmente per l’arrivo in azzurro nel mercato estivo, ma al momento manca l’accordo tra i due club. Ballano 6-7 milioni di differenza tra richiesta ed offerta. Vedremo se Giuntoli riuscirà a definire il tutto già a gennaio in prospettiva di giugno.
Questione rinnovi: dopo Inter-Napoli il ds Giuntoli ha avuto un nuovo incontro con l’agente di Rrhamani. Tutto definito da tempo, sia per il kosovaro che per Lobotka. Mancano solo gli annunci ufficiali.
Altre notizie: portiere del futuro, monitorato il portiere classe 2001, Elia Caprile del Bari, nato a Verona da padre napoletano verace. Ma il retroscena inedito che possiamo svelarvi oggi è un altro.
Cristiano Giuntoli, infatti, sta lavorando per chiudere già a gennaio (con arrivo previsto in estate) l’acquisto di un giovane e forte esterno offensivo - che non gioca in Italia. Sempre più reale un futuro oltre manica per Lozano, il messicano di comune accordo con entourage, famiglia e procura, ritiene conclusa la sua esperienza a Napoli. L'agenzia che cura gli interessi del Chucky è molto forte in Inghilterra e il club ha dato pieno mandato per trovargli una sistemazione. Il Napoli conta di ricavarne un'altra plusvalenza importante - visto che il cartellino di Lozano è stato quasi interamente ammortizzato a bilancio - e liberarsi di uno degli ingaggi, insieme a quello di Victor, più alti della rosa.