Napoli, Di Lorenzo è decisivo: il dato parla chiaro
Giovanni Di Lorenzo si è affermato come uno dei protagonisti indiscussi del Napoli, giocando un ruolo cruciale sia in fase difensiva che offensiva, come nella gara contro la Roma.
Di Lorenzo è un fattore per il Napoli
Tre tocchi in area di rigore avversaria, uno solo in meno di Kvaratskhelia e due in meno di Lukaku: Di Lorenzo è un vero e proprio fattore per gli azzurri. Tra i terzini del campionato, solo Nuno Tavares della Lazio ha inciso più di lui, con 8 assist, ma nessuno ha segnato più di lui. Con tre reti all'attivo, è attualmente il primo terzino nella classifica marcatori, evidenziando la sua abilità nel rendersi decisivo anche quando la squadra necessita di una rete.
Di Lorenzo insostituibile: il dato sulle presenze
Di Lorenzo non è solo un leader in campo, ma anche un giocatore insostituibile per il Napoli. Il suo inizio di stagione è stato caratterizzato da prestazioni costanti, che lo hanno visto in campo da titolare in ogni gara di campionato e anche nei trentaduesimi di Coppa Italia disputati contro il Modena. 14 gare giocate dunque per il Capitano, come lui solo Rrahmani.
Lo riporta Il Corriere Dello Sport.