Il giaguaro Romelu, ANSA
Il giaguaro Romelu, ANSA

Un esemplare di giaguaro nero è nato allo zoo di Napoli, che ha ben pensato di chiamalo "Romelu" in onore dell'attaccante belga che sta trascinando la squadra di Antonio Conte in campionato. Non è la prima volta, a ben vedere, che un nascituro viene intitolato ad un calciatore azzurro.

Lukaku Cagliari


 

Era successo, ad esempio, anche con Osimhen: il giaguaro Victor venne alla luce nell'anno dello Scudetto, ma adesso è stato ceduto allo zoo di Casablanca e sostituito proprio dal cucciolo dedicato all'ex Inter. "La nascita di Romelu - commenta all'ANSA la curatrice zoologica, Fiorella Saggese - è da considerare un evento importante visto che il giaguaro è classificato dall'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura come 'Prossima alla minaccia' a causa della perdita di habitat e il bracconaggio".


 

Siamo tutti coinvolti in questo lieto evento - aggiunge il direttore dello Zoo, Giuseppe Viola, nello spiegare come la struttura stia vivendo una situazione tanto bella quanto eccezionale - e mi aspetto che numerosi visitatori vengano allo zoo nei giorni del ponte di Ognissanti quando Romelu farà il suo esordio in pubblico"


💬 Commenti