Francesco Modugno, giornalista di Sky Sport, presente negli studi de ‘Il Bello del Calcio’ a Televomero ha parlato del momento del Napoli dopo il successo di Verona: “Nel Napoli, in questo momento, si sta cercando una sintesi tra la visione di calcio di Rudi Garcia e quella della squadra, che è abituata a governare la partita e fare possesso. I presidenti fanno bene a intervenire e far sentire il proprio sostegno, possono aiutare a riportare serenità. Quest’ultima cosa non necessariamente si fa con la carota, a volte serve anche il bastone. Dal mio punto di vista i calciatori andavano multati, anche se non tutte le situazioni sono uguali: ad esempio le uscite dal campo di Osimhen e Politano non sono paragonabili. Nel caso del nigeriano, la società sarebbe dovuta intervenire per dare ancora più forza e autorità a Rudi Garcia.

Secondo me è normale che una squadra come il Napoli vada a Verona a imporre il suo gioco e che faccia quattro reti al Lecce, sono cure ricostituenti. Al Bentegodi la partita è stata comandata per larghi tratti, poi sono state concesse troppe occasioni all’avversario. Bisogna aspettare di vedere le due gare con l’Union, squadra che di Champions League ha poco, e il Milan per capire se effettivamente gli azzurri possono definirsi tornati.

Raspadori titolare a Berlino? Sono stati provati sia lui che Simeone, forse al momento direi Cholito titolare anche per una gestione di umori. La scelta dell’ex Sassuolo a Verona ha sorpreso tutti, viste le premesse che c’erano. 

Union Berlino-Napoli? Mi preoccuperei se gli azzurri non vincessero, c’è troppa differenza tecnica. 

Risultato? Dico 3-1 per la squadra di Garcia”.