header logo
Terremoto Campi Flegrei: l'epicentro dell'ultimo sisma
Terremoto Campi Flegrei: l'epicentro dell'ultimo sisma

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha rilasciato una nota ufficiale sul sito del Comune per lo sciame sismico dei Campi Flegrei.

Cosa ha detto Manfredi

Terremoto Campi Flegrei: l'epicentro dell'ultimo sisma
Terremoto Campi Flegrei: l'epicentro dell'ultimo sisma

“Questo sciame sismico rientra, come ha sottolineato l’Osservatorio Vesuviano, nella 𝗱𝗶𝗻𝗮𝗺𝗶𝗰𝗮 𝗳𝗶𝘀𝗶𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗯𝗿𝗮𝗱𝗶𝘀𝗶𝘀𝗺𝗼 𝗻𝗲𝗶 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗶 𝗙𝗹𝗲𝗴𝗿𝗲𝗶. Ovviamente le scosse che hanno un epicentro più vicino alla città di Napoli si avvertono di più, come è capitato con l’ultima che aveva un epicentro ai Pisciarelli.
𝗦𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗺𝗼𝗻𝗶𝘁𝗼𝗿𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗲 𝗹𝗲 𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝘂𝗿𝗲, abbiamo gli accelerometri, stiamo facendo continuamente ispezioni e 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗶 𝗿𝗶𝗹𝗲𝘃𝗮𝗻𝗼 𝗺𝗼𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗱𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗮𝗿𝗺𝗲 rispetto alla sicurezza delle strutture. Mi rendo conto che per i cittadini è uno stress, però purtroppo dobbiamo convivere con questo fenomeno che esiste da secoli e oggi abbiamo più strumenti di prevenzione ed edifici più sicuri. 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝘂𝗲𝗿𝗲𝗺𝗼 𝗮 𝗶𝗻𝘃𝗲𝘀𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗱𝗲𝗴𝘂𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝘀𝗶𝘀𝗺𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝘂𝗿𝗲 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗵𝗲.
Per gli eventi bradisismici c’è il 𝗰𝗼𝗺𝗶𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗲̀ 𝗽𝗲𝗿𝗺𝗮𝗻𝗲𝗻𝘁𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘃𝗼𝗰𝗮𝘁𝗼 in Prefettura e tutti i tecnici sono sul campo.
Sto seguendo personalmente la situazione e 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗱𝗶𝗿𝗲 𝗮𝗶 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝘁𝗿𝗮𝗻𝗾𝘂𝗶𝗹𝗹𝗶. Mi rendo conto che è difficile essere tranquilli, però 𝗻𝗼𝗻 𝗰𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗮𝗻𝗻𝗶 𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗶: in qualche scuola c’è stata solo qualche cavillatura dell’intonaco e quindi se interveniamo rapidamente non c’è motivo di allarme. 
Siamo in contatto con la Protezione civile nazionale e stiamo lavorando con grande attenzione sotto il coordinamento della Prefettura”.

 

𝗨𝗹𝘁𝗲𝗿𝗶𝗼𝗿𝗶 𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝘀𝘂𝗹 𝘀𝗶𝘁𝗼

🔗https://ow.ly/q9yl50V1l0G


💬 Commenti