header logo
Antonio Conte
Antonio Conte

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dopo la gara di Venezia .

Penso che la partita l'abbiamo fatta dall'inizio alla fine. In queste partite se fai gol, come fatto da Inter e Roma, fatichi ma puoi portarle a casa. Se invece come noi, Lazio e Atalanta non lo fai poi hai difficoltà, questo è un campo ostico. Le occasioni le devi ottimizzare. Non era neanche facile, hanno impostato la partita sulle lunghe e giocavano tutto sulle seconde palle. Sono soddisfatto della prestazione, poi volevamo vincerla. L'aspetto positivo è aver creato tanto, negativo non averle concretizzate. Mi ha dato fastidio solo il contropiede 6 contro 2, quello non deve mai accadere. Noi in quel momento abbiamo staccato il cervello e non deve mai accadere".

La pausa arriva al momento opportuno?
"Beh, ci rimane mezza squadra... sfrutteremo la sosta per continuare a lavorare, magari organizzando qualche amichevole per chi è arrivato a gennaio così da farli entrare meglio nel contesto e nella condizione. Sicuramente completeremo il recupero di Neres. Speriamo che chi va in Nazionale, torni sano e salvo. Non sono affatto deluso comunque.

Conte sulla presunta occasione persa per lo scudetto

"Partiamo dal presupposto che non guardiamo gli altri. Dico sempre che il pareggio è una mezza sconfitta, ma ci sono pareggi e pareggi. Il Venezia per valore della rosa e fisicità meriterebbe una posizione diversa in classifica. Ogni partita dobbiamo fare la prestazione, che abbiamo fatto, dobbiamo essere in fase realizzattiva più incisivi. perché alla fine vince chi fa gol. Inter e Roma hanno sofferto, ma facendo gol hanno portato a csaa il risutlato. Dobbiamo continuare, dobbiamo di cercare fastidio fino alla fine. Cercheremo di mettere in campo sempre la squadra migliore, come ho detto non ci sono posti fissi. Andremo avanti fino alla fine e lotteremo col coltello tra i denti cercando di dare fastidio a tutti".

Conte sulle condizioni di Rrahmani

 "Non ha avuto niente di che, dovrebbe essere affaticato. Potrebbe essere anche una contrattura, è da valutare in chiave nazionale".


💬 Commenti