header logo
De Laurentiis e Corsi
De Laurentiis e Corsi

Il Mattino in edicola fa il punto sul mercato azzurro nelle pagine odierne.

Antonio Conte preoccupato in panchina
Antonio Conte preoccupato in panchina

Cosa scrive Il Mattino

"Aurelio De Laurentiis ha messo le mani su Jacopo Fazzini, il giovane fenomeno dell’Empoli. Il presidente del Napoli ne ha già parlato con la famiglia Corsi e l’unico ostacolo è ora rappresentato dal suo amico Claudio Lotito: già, anche la Lazio nelle ultime ore ha iniziato un’operazione di assalto per il centrocampista rivelazione della serie A. Una piccola asta è in corso, ma il club azzurro è in vantaggio perché la trattativa si è mossa già ad agosto. E in più il Napoli ha due argomenti per vincere la volata: i prestiti di Ngonge e Zerbin. In pratica, un asse tra Napoli ed Empoli che nelle prossime ore potrebbe decollare. Intanto, c’è un’altra operazione nell’ombra: il Napoli vuole Ardian Ismajli e lo ha bloccato per giugno, quando si libera dall’Empoli a parametro zero. Solo che da svincolato il difensore centrale fa gola a molti. E allora il Napoli cerca il colpo a sorpresa: con 2 milioni, l’Empoli lo potrebbe liberare già nella sessione invernale. Insomma, non solo in Lega Calcio regge l’intesa tra Napoli ed Empoli, perché sono ben quattro le operazioni sul tavolo.

 APPUNTAMENTO 

Il vertice con Corvino ha confermato che anche per Dorgu, gli azzurri sono a un buon punto: la call di metà settimana si è conclusa con il reciproco impegno di riaffrontare più avanti questo discorso. L’offerta azzurra è da brividi: 30 milioni più una percentuale sulla futura rivendita. Il Lecce è convinto che il suo esterno valga già adesso almeno 40 milioni. Ma Dorgu e Conte hanno ormai un filo diretto. Anche perché il Napoli sta valutando l’idea di ascoltare le proposte per Mazzocchi e Spinazzola. Non solo: il manager Giuffredi in queste ore è in missione all’estero. Ma quando tornerà troverà Manna ad attenderlo: perché De Laurentiis non si arrende ed è pronto a fare follie per Francesco Pio Esposito, il più piccolo dei tre fratelli di Castellammare di Stabia. Giuffredi ha sondato l’Inter per sapere la valutazione dell’attaccante 19enne e ha ottenuto una risposta secca: non lo vendiamo a titolo definitivo. Insomma, per strapparlo ai nerazzurri serve una offerta choc. Che il Napoli farà. Attenzione, perché sul piatto c’è Biraghi. L’ex capitano della Fiorentina ha fatto sapere che non resterà in viola ed è pronto a tornare alla corte di Antonio Conte. Senza avanzare pretese per un posto di titolare. E il vantaggio acquisito per Biraghi non è da poco. Nell’hotel Là Di Moret, il telefono del ds Manna è stato bollente: la proposta all’Udinese per Bijol, il prestito con obbligo di riscatto, è stata rispedita al mittente da Pozzo. Il muro non si infrangerà fino all’estate. Ma c’è l’impegno di tornare a parlarne. Il Psg, tramite alcuni intermediari, ha chiesto al Napoli se versare la clausola da 75 milioni è l’unico modo per avere Osimhen. La risposta è stata secca: sì. Il Galatasaray è pronta a pagare, ma Osimhen vuole la Premier. Quei 12 milioni all’anno sono una vera zavorra per chiunque. Di sicuro il Napoli si sta muovendo a 360 gradi. La (quasi) fumata bianca per Meret conferma le buone relazioni con Pastorello: tradotto, davvero Bonny del Parma può essere l’uomo che, in estate, può arrivare. E potrebbero esserci novità su vari fronti. È un colpo di scena in grande stile sarebbe il rinnovo di Kvaratskhelia: le parti fino ad adesso non hanno rotto e già questo è un buon segnale. Una storia davvero intricata, quella del contratto del georgiano con il Napoli che si sente come su una montagna russa in attesa della risposta. 

TUTTO CONTE 

Solo Conte detta la lista dei rinforzi: o si prendono quelli che dice lui o non arriva nessuno. Per Raspadori, nonostante le tante offerte, resta il veto del tecnico alla cessione. Nonostante i segnali negativi, Conte invita a non mollare l’Arsenal per Kiwior: al Napoli non piace l’idea dell’obbligo del riscatto e su questo punto bisogna lavorare senza certezza di trovare un’intesa. Infine, una voce dalla Francia dove si parla di un sondaggio del Napoli con il Lens per il centrocampista Andy Diouf. 


💬 Commenti