header logo
Antonio Conte
Antonio Conte

Ore a dir poco frenetiche in casa Juve con l'esonero di Thiago Motta, che avviene proprio in queste ore, e l'arrivo di Igor Tudor, atteso per stasera. Un esonero quello dell'italo-brasiliano che certifica di fatto il fallimento di un progetto sportivo targato Giuntoli, che non è mai realmente iniziato. Il sostituto, come già accennato, sarà Igor Tudor, che tenterà di portare i bianconeri al quarto posto per garantire poi maggiore facilità di manovra in estate, con decisioni che potrebbero rivelarsi pesanti per la dirigenza juventina. La prima decisione a cui sarà chiamato il board juventino riguarderà il nuovo allenatore, e si sa che il sogno Conte non ha mai smesso di accendersi in casa Juve. Ne ha parlato L'Équipe.

Cosa scrive l'Equipe

"La pazienza si è esaurita per i dirigenti torinesi, che hanno notato nel corso dei mesi il distacco sempre più ampio tra Thiago Motta e una parte del suo spogliatoio. La Juve non è il Bologna, né per pressione né per aspetto dello spogliatoio, e Motta, che tanto aveva impressionato in rossoblù, non ha mai trovato il feeling giusto a Torino, perdendo il filo con alcuni dei suoi giocatori migliori, Vlahovic, Cambiaso e Yildiz“.

Poi, su Igor Tudor: “Prende in mano una squadra al quinto posto in Serie A, eliminata dalla Champions League e dalla Coppa Italia, che non ha più niente da giocare se non queste ultime nove partite di campionato. Per evitare la catastrofe economica saranno necessari il quarto posto e la Champions League“.

De Laurentiis Conte
De Laurentiis Conte

Su un ipotetico ritorno di Conte

"L’altra opzione presa in considerazione dalla Juventus porta a Roberto Mancini, ma l’ex allenatore dell’Arabia Saudita è più esigente, sia per la durata del contratto che per l’ingaggio, e le trattative si sono sgonfiate rapidamente. La missione ricade su Tudor, che dovrà brillare in fretta e con forza se vorrà affermarsi un po’, mentre su Torino incombe ancora l’ombra di Antonio Conte. Oggi è sotto contratto con il Napoli. Ma l’estate può portare colpi di scena“.


💬 Commenti