header logo

L’appuntamento settimanale con i fanta-consigli (non scontati) per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.

Ci siamo appena lasciati il turno infrasettimanale alle spalle ed è già tempo di inserire la formazione. Tra conferme e scommesse, ecco i 7 nomi da schierare al fantacalcio per il prossimo turno di Serie A.

  • DRAGUSIN - il roccioso centrale rumeno viene dall’ottima prestazione contro i giallorossi, condita anche da un assist. Al fantacalcio si sta rivelando una sicurezza come testimoniato dalla media voto di 6.08, potete dargli fiducia anche nella trasferta di Udine, in cui affronterà uno dei peggior attacchi del campionato.
  • PARISI - Tre partite da titolare e fantamedia del 5.33 per l’esterno difensivo viola, una partenza decisamente negativa. Il match casalingo con il Cagliari potrebbe essere l’occasione per riscattarsi, complice anche gli infortuni di Biraghi e Dodo. Sulla fascia sinistra se la vedrà con Zappa, non certo un matchmaking impossibile per lui. Dategli fiducia.
  • KOSTIC - il serbo potrebbe tornare titolare dopo la panchina con il Lecce, per il match con l’Atalanta Allegri si affiderà ai suoi uomini di fiducia. Finora prestazioni convincenti ma ancora zero bonus. La Dea potrebbe concedere qualcosa sulle corsie esterne, ed il suo mancino vuole tornare a sfornare assist e gol.
  • MATHEUS ENRIQUE - il Sassuolo vive un ottimo momento di forma, sopratutto grazie agli uomini del suo reparto offensivo. 11 gol nelle ultime 4 partite per i ragazzi di Dionisi, vorranno proseguire questo trend anche contro il Monza. I brianzoli però hanno dimostrato di saper concedere poco in fase difensiva, serviranno anche gli inserimenti del centrocampista brasiliano per provare a sbloccare il match, e trovare così il primo +3 stagionale.
  • NDOYE - dopo tre pareggi consecutivi i felsinei vogliono tornare alla vittoria, il match casalingo contro l’Empoli è una ghiotta occasione. Tutti gli uomini offensivi di Thiago Motta vanno schierati, tra questi anche l’esterno svizzero, ansioso di iscriversi al tabellino dei marcatori.
  • CHEDDIRA - il Frosinone in queste prime uscite ha superato ampiamente le aspettative, grazie anche ad un calcio offensivo ed alla qualità dei suoi uomini. I ragazzi di Di Francesco hanno dimostrato di non temere le partite con le big, per questo il match con la Roma potrebbe essere meno scontato del previsto. Il terminale offensivo dei canarini vuole ritornare al gol, vi serve un 3º slot? Cheddira è il vostro uomo.
  • SANCHEZ - finora il cileno è stato impiegato solo da subentrante, dopo l’infortunio di Arnautovic le sue chance di giocare aumentano. Il sudamericano ci ha abituato a vederlo incidere sul risultato anche negli ultimi minuti del match, nonostante le 35 primavere la fame è quella di sempre. Perché? “Eh amigo, i campioni sono così” risponderebbe lui.

💬 Commenti