Il futuro di Osimhen è appeso ad un filo, ma al 5 agosto il calciatore nigeriano è ancora del Napoli. Il noto giornalista britannico Ben Jacobs fa il punto della situazione: “Il Chelsea è ancora in trattative per Victor Osimhen e si parla di prestito con opzione di riscatto.

Il Napoli continua a spingere per Romelu Lukaku, l'obiettivo principale per sostituire Osimhen. Lukaku ha già firmato un contratto triennale.

Osimhen apre al Chelsea ma vorrebbe idealmente un trasferimento a titolo definitivo. Nonostante il suo agente Roberto Calenda abbia smentito uno "scambio di fantasia", Chelsea e Napoli stanno discutendo diverse formule di prestito e strutture salariali per Osimhen.

Il Chelsea non ha in mente un salario massimo, quindi potrebbe andare oltre il suo tetto salariale, ma i Blues non giocheranno la Champions e ció significa che tutti gli arrivi devono accettare una riduzione salariale rispetto al caso in cui si raggiungesse la Champions League.

Si potrebbe concordare un prestito con opzione o obbligo (potenzialmente subordinato alla qualificazione #UCL ), soprattutto con il Napoli ormai consapebole che il PSG non pagherà più del dovuto né attiverà la clausola e Al-Ahli deve ancora fare un'offerta. Gli operatori sauditi osservano attentamente la situazione”.