header logo

Dopo il match del Maradona tra Napoli e Milan, terminato con il risultato di 2-2, i tifosi si sono riversati sui social per commentare quanto visto in campo.

Dopo un primo tempo da dimenticare, gli azzurri sono tornati negli spogliatoi con un passivo di due reti a zero, salvo poi recuperare il doppio svantaggio nel secondo tempo, grazie anche alla tripla sostituzione operata da Garcia all’intervallo.

Garcia risponde alle critiche con ironia

Ma le scelte del tecnico francese non sono state tutte apprezzate dai tifosi, generando molta perplessità tra i supporter azzurri. In conferenza stampa alcuni dubbi sono però stati sciolti dallo stesso Garcia.

Altre volte, invece, l’allenatore degli azzurri ha preferito glissare con ironia le domande, piuttosto che motivare tatticamente le sue scelte. Come accaduto in seguito alla domanda in merito al cambio Politano-Zanoli.

Dopo un ottimo secondo tempo, Matteo Politano ha lasciato spazio ad Alessandro Zanoli. Un attaccante per un difensore, quindi. Un tentativo di coprirsi meglio sulla fascia destra, dove i rossoneri aveva iniziato a rendersi pericolosi con insistenza.

Perché sapevo che Natan prendeva il secondo giallo (ride, ndr), queste le parole di Garcia a specifica domanda sull’inconsueta sostituzione. Una scelta giudicata troppo difensiva dai tifosi, che avrebbero preferito un Napoli più arrembante sul finale del match.

https://youtu.be/AerX6_bduG0?si=sj0YUVg7Zs5_VF3C
Intervista a Massimo Vignati, curatore del Museo Maradona. Iscriviti al nostro canale YouTube.

💬 Commenti