Giordano su Raspadori: "Al momento è il miglior attaccante italiano, più di Retegui e Kean"
La penna della Gazzetta sullo stato di forma dell'attaccante azzurro

Un Napoli che è tornato prepotentemente a far sognare i suoi tifosi, dopo il pareggio con l'Inter e la convincente prova contro la sempre ostica Fiorentina. Una partita in cui abbiamo visto gli azzurri ritrovati fisicamente e mentalmente, con alcuni uomini chiave che hanno brillato particolarmente. Tra questi spicca sicuramente Jack Raspadori, autore di 3 gol nelle ultime 4 partite, che sembra aver finalmente trovato la sua posizione. Ne ha parlato Antonio Giordano.
Le parole di Giordano
“Chi scelgo tra Giacomo Raspadori, Mateo Retegui, Moise Kean, Lorenzo Lucca e Gianluca Scamacca? Per caratteristiche tecniche, padronanza del lessico calcistica, capacità di fare cose che altri non sanno fare, e perché non ho ancora capito quale sia il migliore dei suoi piedi, scelgo Raspadori, un ragazzo educato, perbene e colto: è il più bravo di tutti”.

Sul rientro di Neres
"Con il rientro di David Neres, che succede? Secondo me, non cambia nulla. Questa squadra gioca praticamente con il pilota automatico ed un allenatore non si metterebbe ad alterare certe condizioni, soprattutto sul piano psicologico e tecnico. Il Napoli si è allungato, perché ha una panchina che dà garanzie, e si è allargato, perché Gilmour è un grande calciator e McTominay ha l'intelligenza di partire esterno ed entrare nel campo: sono segnali di una maturità tattica".