Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra azzurra e sulla sua passione per il calcio. Questi gli stralci più interessanti:

“Da bambino ero tifoso della Juventus ma non seguivo molto il calcio. L’emozione e l’amore che sto provando in questo momento per il Napoli sono incomparabili. Io sono il Sindaco dei Napoletani e mai come in questo momento sono tifoso del Napoli e vicino alla Squadra. Ho il piacere e dovere di tifare Napoli e la città che rappresento”.

Sulla festa Scudetto: “Scelta opportuna chiudere la viabilità per la festa. Il nostro obiettivo di spostare la gara alla domenica era importante per garantire un dispositivo di sicurezza per dei festeggiamenti sicuri e una fruizione della città piacevole per tutti. Sono fiero di come si sono comportati i napoletani”.

Sullo stadio: “Il Maradona è lo stadio dei Napoletani. Creeremo un’asse con la Mostra d’oltremare e con dei lavori di ristrutturazione dello stadio potremo trovare lì degli spazi che sono importanti per una struttura sportiva moderna".

E infine una lode al club e al presidente: “Complimenti al Napoli e Aurelio De Laurentiis. Stiamo lavorando bene insieme anche se non abbiamo sempre la stessa idea e un modo diverso di comunicare. Il suo metodo vincente è il mio: grande capacità manageriale, una dimensione internazionale e la capacità a volte di dire di no, anche se a Napoli spesso è difficile, in alcune circostanze però è l’unica strada per riportare città e squadra ai livelli che meritano”.