Roma-Napoli 1-1: Angelino acciuffa il pari nel recupero, Spinazzola illude gli azzurri
Roma e Napoli si sfidano in uno dei match di cartello della giornata, insieme al derby di Milano.
Il Napoli, attuale capolista, fa visita alla Roma, con i giallorossi in crescita e determinati a riscattare la sconfitta subita all’andata allo stadio Maradona, decisa dal gol dell’ex Lukaku. Una partita carica di emozioni, resa ancora più intensa dalla rivalità e dalla passione che caratterizzano queste sfide.
Formazione ufficiale della Roma
La Roma si schiera con un 3-5-2: in porta Svilar; difesa a tre con Rensch, Mancini e Ndicka; a centrocampo spazio a Soulé, Pisilli, Cristante, Koné e Angelino; in attacco la coppia formata da Shomurodov ed El Shaarawy.
Allenatore: Claudio Ranieri
Formazione ufficiale del Napoli
Il Napoli risponde con un 4-3-3: Meret tra i pali; linea difensiva composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus e Spinazzola; a centrocampo spazio a Anguissa, Lobotka e McTominay; in attacco il tridente formato da Neres, Politano e Lukaku.
Allenatore: Antonio Conte
Riassunto del primo tempo di Roma-Napoli
Primo tempo ad alta intensità allo Stadio Olimpico, con entrambe le squadre che partono forte. È però il Napoli a prendere il comando del match, chiudendo i primi 45 minuti in vantaggio grazie al gol dell’ex Leonardo Spinazzola.
La Roma ha provato a reagire con Pisilli, Rensch ed El Shaarawy, ma senza riuscire a superare la solida difesa partenopea. Meret, infatti, è stato chiamato in causa solo nel finale, senza particolari difficoltà.
Riassunto del secondo tempo di Roma-Napoli
Si è conclusa la sfida all'Olimpico con un pareggio per 1-1 tra Roma e Napoli, che si dividono così la posta in palio. Anche il secondo tempo è stato giocato a ritmi elevati, ma il cambio di modulo operato da Ranieri ha reso i giallorossi più offensivi. Dopo diverse occasioni, la Roma è riuscita a trovare il gol del pari nei minuti di recupero con Angelino, che ha risposto alla rete di Spinazzola siglata nel primo tempo.