header logo
Semenyo
Semenyo

Il Napoli, anche in questo periodo dell’anno, è molto attivo sul mercato: ne parla in tal senso TMW.

Il Napoli punta Semenyo per l’attacco

“Il Napoli sta studiando le prestazioni di Antoine Semenyo, venticinquenne ghanese del Bournemouth, una dei migliori attaccanti della Premier League. Valutazione oltre i 30 milioni, piede destro, può giocare indifferentemente da ala che da punta, con una predilezione per la fascia destra. Quasi certamente a luglio, dopo l'addio di Kvara, arriveranno due ali, sempre che Antonio Conte non decida di rimanere con il 3-5-2. Su di lui c'è anche il Liverpool, come possibile sostituto di Mohamed Salah”.

Semenyo

Semenyo: chi è 

Nei giorni scorsi, Semenyo è diventato protagonista grazie alla sua particolare rincorsa in occasione di un rigore contro l’Everton, nella FA Cup. Ha descritto il suo gesto come una “passeggiata” con il pallone, seguita da un cambio di direzione improvviso che ha culminato in un potente tiro. Semenyo ha spiegato che in allenamento ripete spesso quel movimento e, quasi sempre, riesce a piazzare il pallone all’incrocio dei pali. Per questo motivo ha deciso di provare quel gesto anche in partita, pensando che, se fosse stato necessario calciare un rigore, l’avrebbe fatto così. Inoltre, ha sottolineato che la sua forza fisica, unita alla leggerezza del pallone, rende difficile per il portiere parare il tiro, anche se sceglie la giusta direzione.

Alla domanda se questo stile di rincorsa diventerà il suo marchio di fabbrica, Semenyo ha risposto che non è qualcosa che intende fare sempre. Ha spiegato che ha agito d’istinto e, proprio per questo, ha avuto successo. Ha poi aggiunto che, se il gol entra, non importa come è stato calciato il rigore. In fondo, questo stile ora fa parte di lui e, perché no, potrebbe riproporlo in futuro.

Fino ad oggi, nella stagione corrente, Semenyo ha disputato 26 partite di Premier League, realizzando sette gol e fornendo quattro assist.


💬 Commenti