Oggi in Regione è stato firmato un importante accordo tra l'Arus (Agenzia regionale per le Universiadi) e il Coni per lo storico stadio Collana. Il presidente del Comitato Olimpico Italiano ha annunciato l'inaugurazione dell'impianto del Vomero per venerdì 12 aprile, sottolineando l'unicità del Collana in Italia e l'importanza di questo investimento per il mondo dello sport.

Il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha dichiarato che ai 40 milioni di euro già stanziati per il progetto se ne aggiungeranno altri 30, di cui 15 destinati alla copertura delle tribune. Questo segna la fine di un lungo contenzioso giudiziario con la concessionaria Giano e rappresenta un'impegno per riportare lo sport al Vomero e migliorare il decoro urbano circostante.

De Luca ha anche chiarito la situazione riguardante il vincolo imposto dalla Soprintendenza sull'abbattimento della tribuna di vico Acitillo e sulle opere di rifacimento, affermando che non vi sono vincoli storici e che l'obiettivo è far ripartire tutto in sicurezza, senza ostacoli burocratici.