header logo
Antonio Conte a Dazn dopo Napoli Inter
Antonio Conte a Dazn dopo Napoli Inter

Arrigo Sacchi, ex allenatore, ha rilasciato un’intervista al Mattino, dove ha parlato del Napoli di Antonio Conte.

Dovevo dirglielo  subito ad Antonio che sono rimasto incantato dalla reazione della sua squadra dopo lo scivolone con il Como.

Sacchi sul possibile scudetto al Napoli

Nei comportamenti in campo vedo l'umiltà e quello spirito di sacrificio che sono necessari per arrivare al successo. Con Conte c'è stata una specie di rivoluzione culturale.

Philip Billing esulta dopo il suo primo gol in maglia azzurra
Philip Billing, Napoli-Inter

Sacchi sul rapporto con Conte ed il suo futuro 
 

Lo chiamo spesso, l'altra sera dopo appena un'ora perché volevo dire quanto era stato bravo contro l'Inter. Nelle scelte iniziali, nel ritmo, nella voglia di voler comandare il gioco. È un onore avere un allenatore italiano come lui. Ed è normale che uno come Conte lo vogliano tutti. Poi i primi appunti sugli allenamenti li copiava da me. E mi chiedeva il permesso", ha riferito Sacchi. Cont per il Milan?Sarebbe perfetto per la rivoluzione che è necessario fare tra i rossoneri. Come anche un altro amico come Maurizio Sarri. Ma lui sta bene al Napoli, è felice, è tutt’uno con l’ambiente. Ed è evidente che sia riuscito a trasmettere tutto se stesso alla squadra. Fatta di pochi calciatori di successo e con tanti che stanno dimostrando di voler arrivare in alto.


💬 Commenti