Napoli, missione scudetto: Conte prepara lo sprint finale

Dopo il pareggio di Bologna, il Napoli riparte con l’obiettivo chiaro di non perdere terreno nella corsa scudetto. Antonio Conte ha guidato la ripresa degli allenamenti a Castel Volturno focalizzandosi su mentalità e compattezza. Come sottolineato anche da Stellini, il percorso passa dal coraggio di cambiare approccio alle partite alla consapevolezza necessaria per affrontare le ultime sette giornate. Nel frattempo, l’Inter ha mostrato forza a Monaco, ma l’eventuale qualificazione in Champions potrebbe complicare la gestione delle energie per i nerazzurri. Proprio questo potrebbe rappresentare un’opportunità per il Napoli, che dovrà farsi trovare pronto a ogni occasione, approfittando di eventuali passi falsi dei nerazzurri.
Emergenza in vista di Napoli-Empoli: Mazzocchi e Gilmour pronti a partire titolari

Per la sfida contro l’Empoli al Maradona, Conte dovrà rinunciare a due pedine fondamentali: Di Lorenzo e Anguissa, entrambi squalificati. Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno sarà l’occasione per vedere in campo Mazzocchi, che agirà sull’out di destra al posto del capitano, e Gilmour, che ha dimostrato una crescita importante nelle ultime settimane. L’Empoli, in piena zona retrocessione e reduce da un periodo nero (5 pareggi e 11 sconfitte nelle ultime 16 gare), ha un disperato bisogno di punti in ottica salvezza.
Tensione fuori dal campo: possibile divieto di trasferta per i tifosi del Napoli
Come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, gli scontri tra alcuni ultrà del Napoli e le forze dell’ordine a Bologna, dove è rimasto ferito un agente, stanno spingendo il Casms a valutare il divieto di trasferta per i tifosi partenopei residenti in Campania per la trasferta a Monza. Una limitazione già vista in stagione: solo in cinque occasioni l’intera tifoseria ha potuto seguire liberamente la squadra. Nel frattempo, al Maradona si prevede il tutto esaurito per la sfida di lunedì contro l’Empoli: un segnale forte di attaccamento e fiducia da parte del popolo azzurro, che sogna ancora uno sprint finale da protagonista.