Controlli a tappeto a Napoli, nella notte appena trascorsa, per verificare la sicurezza alimentare e salvaguardare la salute dei cittadini.

I carabinieri della compagnia di Bagnoli, unitamente ai militari della Guardia di Finanza, al personale dell'Asl Napoli 1 Centro e a quello dell'Ispettorato del Lavoro di Napoli, hanno controllato numerose attività di ristorazione sul Lungomare cittadino, riscontrando diverse irregolarità.

Tre attività sono state sospese e sono stati sequestrati complessivamente oltre 200 chili di prodotti alimentari.

Nella fattispecie, i militari dell'Arma hanno sospeso l'attività di ristorazione e deposito di un locale in piazza Sannazaro 76: lì, i carabinieri hanno sequestrato 80 chili di prodotti alimentari non tracciati o in cattivo stato di conservazione; per il titolare sanzione da 2.500 euro.

Immagine tratta dal sito de Il Mattino www.ilmattino.it

E ancora, sospesa l'attività anche della nota pizzeria Fratelli La Bufala, al civico 10 di via Caracciolo: multa da mille euro per il titolare.

Al civico 12 di via Caracciolo, infine, i carabinieri hanno sospeso l'attività di ristorazione, bar e deposito del Bar Napoli: sequestrati 150 chili di alimenti non tracciati o in cattivo stato e multa da 4.500 euro per il titolare.

I controlli hanno riguardato anche il rispetto del Codice della strada: alla fine delle operazioni sono stati 16 gli scooter sequestrati, per un totale di 11.500 euro di multe comminate.