Mugnano, strappo nella maggioranza: Periferia Attiva passa all'opposizione
Rottura nella maggioranza di Mugnano di Napoli a sostegno dell'amministrazione Sarnataro: il gruppo Periferia Attiva passa all'opposizione
Rottura nella maggioranza del sindaco Sarnataro a Mugnano di Napoli. Dopo essere stati a lungo una presenza (assai, a dire il vero) critica nei confronti dell'attuale giunta comunale, la lista civica Periferia Attiva ha deciso di passare tra i banchi dell'opposizione: il suo consigliere Nello Romagnuolo, infatti, ha deciso di firmare un comunicato stampa durissimo assieme agli altri colleghi della minoranza con cui si fa il punto di tutte le scelte che, a loro giudizio, ha sbagliato l'attuale amministrazione. “Operazione verità” la chiamano Romagnuolo, Massimo Vallefuoco, Luisa Tammaro e Gennaro Ruggiero.
La nota è molto puntuale nei contenuti, e passa in rassegna tutte le criticità che sono emerse durante questa consigliata: "Prima di tutto: non c'è molto da festeggiare con l'apertura dei cantieri PNRR. Le opere non sono ancora concluse e non sappiamo quando saranno fruibili dalla cittadinanza. La Biblioteca-Mediateca ed il Parco Sensoriale – prosegue la nota –, ad oggi, restano delle opere incompiute. Abbiamo richiesto accesso ai cantieri per poter visionare lo stato dei lavori (e per capire perché vanno a rilento […]).
Mugnano, Periferia Attiva esce dalla maggioranza: “Non è stato fatto niente per il consumo di suolo”
Il comunicato stampa, durissimo nei confronti della giunta comunale di Mugnano di Napoli, poi tocca un punto molto importante: “Il consumo di suolo sta raggiungendo vette mai immaginate dai cittadini. Basta guardate lo storico dei Ispra dal 2006 a oggi per vedere che la percentuale di consumo di suolo netto nell'ultimo paio d'anni sia superiore rispetto al passato. Serve un Piano Urbanistico Comunale che metta una volta per tutte al centro il cittadino e la sua società di servizi". Un tema, questo, a cui i ragazzi e le ragazze di Periferia Attiva sono particolarmente sensibili, anche perché organizzano molte iniziative sul territorio a proposito di questo argomento.