header logo
Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano

Il pareggio per 1-1 tra Bologna e Napoli allo stadio Dall’Ara ha il sapore di una vittoria morale per la squadra di Vincenzo Italiano. Ne ha parlato Repubblica.

Cosa si legge sul quotidiano

Dopo un buon primo tempo degli azzurri, nella ripresa è salito in cattedra il Bologna, orchestrato magistralmente dal suo tecnico e trascinato da un Ndoye in grande spolvero. Secondo il noto  quotidiano nazionale, si è trattata di una vera e propria "lezione di calcio di Italiano a Conte", con il Napoli che è uscito "come un Venezia qualsiasi", travolto da un secondo tempo a senso unico. L’orchestra rossoblù ha dominato la scena, schiacciando gli ospiti nella propria metà campo e sfiorando a più riprese il gol del sorpasso.

Dan Ndoye

Un Dall'Ara inespugnabile

Il quotidiano celebra l’ennesima serata magica al Dall’Ara: "Non si può sempre vincere, ma se si gioca così non si può non essere felici, orgogliosi e fiduciosi per questa volata finale tutta da godere". Un elogio meritato per una squadra che, reduce da 6 vittorie consecutive in casa, continua a stupire per qualità di gioco e spirito. E sebbene il Napoli fosse arrivato a Bologna con l’ambizione di restare agganciato alla corsa scudetto, è stato costretto a inchinarsi davanti allo spettacolo offerto dai rossoblù. "Giusto quindi festeggiare quest’altra grande serata di calcio con lo stesso entusiasmo e le stesse note di un successo", scrive ancora Repubblica, sottolineando come sia stato il Napoli a "fermare il Bologna", e non il contrario.


💬 Commenti